EMMA MORTON & THE GRACES
martedì 6 agosto – ore 21.30
Vecchia Filanda – Modigliana (FC)
in collaborazione con Ass.ne Amici di Don Giulio
ingresso gratuito


Modigliana – Arriva a Modigliana il Bitten by the DevilTour di Emma Morton & The Graces, evento frutto della collaborazione tra Strade Blu, il festival itinerante dedicato a tutte le sfumature del folk contemporaneo, e Disparte, il contenitore culturale organizzato dell’Ass.ne Amici di Don Giulio, negli spazi della Vecchia Filanda, in Via Don G. Verità a Modigliana (FC).

Con oltre 120 spettacoli in tutta Europa nel 2018 (Regno Unito, Francia, Italia, Croazia, Serbia, Bulgaria, Slovenia), un’ampia copertura mediatica, con interviste e live in importanti show radiofonici e televisivi, senza dimenticare i 250k download su Spotify, l’album di debutto del gruppo – registrato completamente dal vivo ed in analogico – combina elementi di roots-rock, blues, jazz e musica folk scozzese, in una sorta di unicum emotivamente coinvolgente.

Con la sua voce piena e graffiante, Emma compie una vera e propria esplorazione fra culture musicali partendo dalle tradizioni della sua terra, la Scozia, fino alla sua passione per la musica afroamericana. Durante le performance, le improvvisazionicariche di emotività ed il dialogo spontaneo ed autentico tra i musicisti vanno al di là dell’esecuzione musicale, trascinando il pubblico in una esperienza intima e coinvolgente. Qualcuno l’ha persino definita “La musica più bella in questo momento”.


Line-up
Emma Morton – voce
Luca Giovacchini – chitarra
Piero Perelli – batteria 


https://www.facebook.com/emmamortonandthegraces/videos/536698790184441/