Una cavalcata su tutti i confini, un piccolo grande pezzo unico pensato per Expo 2015 da Strade Blu insieme a Sacri Cuori, il più internazionale dei gruppi del Belpaese.
Il suono unico della formazione romagnola – fra echi popolari, colonne sonore e twang adriatico – per l’occasione incontra l’amico e collaboratore Enrico Farnedi e il suo cantautorato poetico e stralunato, i due leoni della balera Carnevali&Montanari e la grande vocalist australiana Carla Lippis.
Il Festival Strade Blu porta i folklori di tutto il mondo a spasso per la Romagna da ben 15 anni, i Sacri Cuori – da oltre cinque – portano la loro romagnolità all’estero, ottenendo consensi e recensioni senza precedenti per un gruppo della nostra terra.
Il Concerto per l’Expo è una summa di un percorso che si incontra, e si incrocia. Un concerto pensato come una passeggiata per le eccellenze romagnole, dalla tradizione al futuro, che parte dalle “canzoni di piccole cose e grande cuore” di Enrico Farnedi, omaggia con rispetto e ironia la tradizione del liscio, in compagnia di due autentici fuoriclasse come Carnevali & Montanari (160 anni in due), arriva al suono avvolgente dei Sacri Cuori ed alla voce straordinaria di Carla Lippis, vera e propria colonna sonora di una Romagna che accetta la sfida dell’internazionalità.
EMILIA ROMAGNA PER EXPO
SETTIMANA DEL PROTAGONISMO
Domenica 20 settembre – ore 17.05
Palco Eventi – Palazzo Italia
in collaborazione con STRADE BLU FESTIVAL
SACRI CUORI
con la partecipazione straordinaria di
Enrico Farnedi, Carla Lippis, Carnevali & Montanari